martedì 26 aprile 2016

Siero Detossinante Rigeneratore Cellulare Intenso di Dior: mie impressioni

ICari tutti, come sempre buongiorno!!
Era da molto tempo che volevo parlarvi del Siero Detossinante Rigeneratore Cellulare Intenso (Sérum Détoxifiant Régénérateur Cellulaire Intense) della linea One Essential di Dior, che ho da poco finito e che ho usato con soddisfazione per parecchi mesi.

Il siero è contenuto in un dispenser di vetro opaco rosso dotato di erogatore in plastica color acciaio ed è chiuso da un tappo di protezione; ha una texture fresca, leggermente rosata e molto liquida che si assorbe immediatamente e ha un delicatissimo profumo fiorito, che evapora molto rapidamente dopo l'applicazione.
Il dispenser è a sua volta contenuto in una essenziale scatola di cartone rosso, che ho immortalato direttamente sugli scaffali di Sephora, perché il siero mi è stato regalato sprovvisto di confezione esterna lo scorso anno durante la mia meravigliosa giornata passata in Dior House con Simplynabiki (che vi ho ampiamente raccontato in questo post qui sul blog) .
Grazie alla presenza dell'estratto di Ibisco Rosso proveniente dal Giardino Dior nel Burkina Faso, questo siero esplica una potente azione detossinante nel cuore delle cellule epidermiche, aiutando a contrastare gli effetti negativi provocati sulla pelle del viso da inquinamento, condizioni climatiche avverse, raggi UV, stress, stanchezza e scarsità di sonno (pensate che sulla pelle del nostro viso si accumulano ben 7 miliardi di tossine ogni giorno!!). L'uso costante di questo siero serve quindi a ridonare bellezza e luminosità anche alla pelle più spenta e ingrigita, effetto che ho potuto riscontrare in concreto sul mio viso durante i mesi in cui l'ho utilizzato. 
Oltre al prezioso estratto di Ibisco Rosso, questo innovativo siero contiene inoltre estratti di Malva, Lievito, semi di Mela Cotogna, semi di Aframomum Angustifolium e Haberlea Rhodopensis (piante dalle spiccate proprietà anti-age, antiossidanti ed elasticizzanti). 
E' un prodotto che non lucida affatto l'epidermide, motivo per cui può essere utilizzato da tutti i tipi di pelle, comprese quelle particolarmente oleose, perché lascia la pelle perfettamente levigata e morbida, senza effetto grasso né tanto meno di pelle che "tira".  
Ho usato questo siero con regolarità dal 17 agosto 2015 al 25 febbraio 2016 (annoto sempre su un quadernetto le date di inizio e fine di un prodotto, in modo da dare un'idea piuttosto precisa della durata quando scrivo i post), usandolo almeno una volta al giorno (sempre la mattina, molto spesso anche la sera) e durante i mesi più caldi è stato l'unico prodotto idratante che ho usato sulla pelle del viso. Risultato: pelle sempre perfettamente idratata ma mai unta, nessuno sfogo o brufoletto, assorbimento immediato (il che lo rende una perfetta base per il trucco), piacevolezza nell'applicazione ed estrema luminosità e turgore della pelle, che è risultata effettivamente detossinata e rigenerata. 
Il dispenser che io ho ricevuto in omaggio contiene 50 ml di prodotto (106 euro), ma questo siero esiste anche nella versione da 30 ml (79,90 euro) e da 75 ml (che dovrebbe costare attorno ai 125 euro, ma non ne sono certissima); il PAO (Period After Opening) è di ben 12 mesi, periodo piuttosto ampio che vi assicura un utilizzo sicuro del siero prima che questo scada. 
L'unico difetto che ho riscontrato in questo prodotto è la confezione in vetro opaco, scomoda sia perché pesante da trasportare in viaggio, sia perché non essendo trasparente non vi permette di capire la quantità residua di siero . 
Se siete amanti dei prodotti di alta profumeria, non vi formalizzate di fronte ad un prodotto dall'inci ovviamente siliconico, volete investire (perché di investimento si tratta) una cifra piuttosto consistente in un prodotto altamente performante e cercate un siero per il viso alquanto leggero (soprattutto in vista della stagione più calda che si spera sia alle porte), allora mi sento di consigliarvi a occhi chiusi questo prodotto. Io non lo ricomprerò semplicemente perché ho tantissimi prodotti per il viso da smaltire, ma sono stata felicissima di aver usato questo siero non solo per gli effetti realmente benefici che ha apportato sul mio viso, ma anche perché so che se in futuro volessi riacquistarlo andrei assolutamente sul sicuro senza dover passare dalla richiesta di campioncini per testarne la resa sulla mia pelle. 
A risentirci alla prossima beauty-review!!!
Instagram

Nessun commento:

Posta un commento