sabato 8 agosto 2015

Rotolini di pollo alle erbe aromatiche

Cari tutti, buongiorno!!!
Oggi vi voglio mostrare un modo molto semplice, sfizioso e ovviamente dietetico per poter consumare il pollo, aggiungendoci pochissimi ingredienti. 






Prendete 120 grammi circa di petto di pollo, battetelo leggermente con un batticarne per poterlo appiattire e mettete al centro un trito di erbe aromatiche e spezie a piacere (io in questo caso ho usato quelle di cui disponevo: rosmarino, salvia, prezzemolo e un po' di curry).


Arrotolate il petto di pollo e legatelo con uno spago come fosse un arrosto (da come ho legato il pollo si vede lontano un miglio che non ho mai cucinato un arrosto in vita mia :-)))).


Avvolgete il vostro involtino di pollo all'interno della pellicola trasparente, legate gli estremi e tagliate la pellicola in eccesso.



Mettete il pollo così sigillato all'interno di un pentolino con   dell' acqua fredda, accendete la fiamma e coprite con il coperchio. Lasciate cuocere il pollo per almeno 15 minuti da quando l'acqua inizia a bollire.


Spegnete il fuoco, eliminate la pellicola trasparente e lasciate raffreddare per bene l'involtino di pollo, passaggio fondamentale prima dell'eliminazione dello spago e del taglio del pollo stesso.


Quando il pollo si sarà totalmente raffreddato, potrete togliere lo spago e tagliare a fettine la carne (non fate questa operazione prima del totale raffreddamento del pollo perché altrimenti si sbriciolerà del tutto).

 
A questo punto, potrete sbizzarrivi con le verdure con cui poterlo accompagnare: io l'ho mescolato a lattuga, cetrioli, finocchi, melanzane alla piastra, pomodori ben maturi, zenzero e basilico fresco e condito con tre cucchiaini di olio extravergine di oliva e due cucchiaini di ottimo aceto balsamico. Il tutto poi è stato accompagnato da 60 grammi di pane integrale e trasferito nel mio immancabile Tupperware arancione, per poterlo trasportare al lavoro. 



Provate a farlo, perché è veramente ottimo! Se poi lo preparate in anticipo, lo mescolate alle verdure crude o cotte che più vi piacciono e lo condite con olio e aceto balsamico, lasciandolo riposare per un'oretta o anche più prima di mangiarlo, sarà ancora più buono :-)
A presto, con una nuova ricettina sfiziosa e ovviamente light!!!



Instagram

Nessun commento:

Posta un commento