lunedì 20 luglio 2015

Prodotti finiti: descrizione e reviews

Cari tutti, eccomi al primo appuntamento, su questo blog, con i prodotti finiti di questo periodo che, come vedrete, spaziano dai campioncini alle taglie grandi, dai prodotti per il viso a quelli per le unghie.


Procedendo per ordine, dall'alto a sinistra, inizio la mia recensione con tre campioncini da 5 ml cadauno, di una marca che adoro e di cui mi avete sentito parlare un milione di volte, sia su Instagram, che sul blog (ad esempio qui) e cioè REN Skincare, marchio inglese di alta profumeria, che produce prodotti senza ingredienti dannosi (siliconi, peg, parabeni, oli minerali, petrolati, ecc. ecc.). 


- Il primo campioncino riguarda la Invisible Pores Detox Maskmaschera per il viso detossinante, su cui non mi dilungo molto perché proprio qui sul blog trovate una recensione alquanto approfondita su questo prodotto di skincare che ho adorato e che sicuramente ricomprerò.


- Daily Supplement Moisturizing Cream, crema ultraidratante per il viso della linea Vitamineral, che ho trovato essere un buon prodotto, ma che non mi ha particolarmente entusiasmata, probabilmente perché troppo ricco per la mia pelle normale/mista e che quindi mi sentirei di consigliare solamente a chi ha una pelle con problemi di secchezza o disidratazione. Visto che possiedo un altro campioncino di questa crema, riproverò ad usarla d'inverno, per vedere se con temperature più basse, la mia pelle reagirà meglio. 


Revitalizing Night Cream, la meravigliosa crema da notte al frankincense, che ho usato con gran soddisfazione per tutto l'anno scorso, che ho recensito in questo post su Instagram  (dove trovate anche l'inci dettagliato) e che adoro, per texture e per effetto sulla pelle: se la applicate la sera, vi ritroverete la mattina seguente con la pelle liscia, asciutta e compatta. Nonostante sia una crema piuttosto corposa, l'ho trovata particolarmente adatta anche ad una pelle normale/mista come la mia. 


Balancing Softener della linea Benefiance WrinkleResist 24 di Shiseido, un tonico addolcente e riequilibrante che ho trovato in un kit che comprendeva diversi prodotti del marchio giapponese. Sono molto contenta di aver provato questo tonico grazie a un campioncino da 7 ml, perché sicuramente non comprerei mai la taglia di un prodotto che è risultato essere appiccicoso e che necessita di risciacquo (cosa contrastante - a mio avviso - con il concetto di tonico). L'unica cosa che mi è piaciuta di questo tonico è la fragranza floreale delicatissima, per il resto ho decretato senza dubbio che si tratta di un prodotto non adatto alla mia pelle del viso.



- Sul bagnoschiuma e sulla crema per il corpo alle Bacche di Goji de L'Erbolario sono un po' combattuta, perché se è vero che il bagnoschiuma è delicato, non secca la pelle e ha un ottimo potere lavante e la crema idrata veramente bene la pelle, non posso non sottolineare che la fragranza talcata di questa nuova linea di prodotti dell'Erbolario non mi piace per nulla, al punto che non vedevo l'ora di farmi la doccia per togliermi di dosso questo profumo che per me sa "di vecchio", ma questo è un discorso altamente soggettivo.


- Finito un tubo anche della celeberrima Queen Helen Mint Julep Mask, che ho acquistato all'inizio dello scorso anno per 9,90 euro su www.bbcreamitalia.com (per ammortizzare le spese di spedizione, ne avevo preso ben due tubi). Di questa maschera avevo già parlato in due post su Instagram (qui e qui) e confermo la mia opinione: ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo (sono ben 226 grammi), è molto rinfrescante per la pelle vista la presenza del mentolo, richiude visibilmente i pori dilatati e ha un ottimo potere purificante. L'unico grosso difetto a mio avviso è l'eccessiva durezza del composto, cosa che rende difficoltosa la fuoriuscita della maschera e che ha fatto seccare inesorabilmente quanto rimasto nel tubetto dopo averlo tagliato, operazione che faccio sempre per non sprecare la quantità di prodotto solitamente notevole che resta nel contenitore; considerata però la secchezza di questa maschera, ho dovuto buttare - a malincuore - quanto rimaneva, perché ormai inservibile.









3-in-1 Formula Polish Remover di Zoyalevasmalto in mini taglia che faceva parte di un kit composto da basetop coat e gocce lucidanti (il cui costo totale è di 29 euro). Questo acetone è il miglior prodotto della categoria che io abbia mai provato: profuma di lavanda, non secca per nulla le unghie né le pellicine, uniforma per bene l'unghia (al punto che nella manicure eseguita secondo il protocollo Zoya, va passato un batuffolo di cotone intriso di questo levasmalto, indipendentemente dal fatto che ci sia dello smalto da togliere o meno) e toglie anche gli smalti più pigmentati senza lasciare alcuna traccia (guarda qui). La taglia grande di questo levasmalto costa 19 euro e lo trovate o nei centri estetici (io ho conosciuto il mondo Zoya grazie alla mia amica estetista Lilly ) o presso qualche parrucchiere (a Trieste li trovo da Mdm Acconciature) o in qualche bioprofumeria, come ad esempio Iacaibio Bellezzabio a Bologna. Se non lo avete già fatto, vi consiglio vivamente di provare anche gli smalti Zoya, perché sono veramente strepitosi, sia per varietà di colori (esistono più di 400 tonalità differenti), sia per resa e durata sull'unghia (guardate che meraviglia la tonalità Charisma, che di giorno è fucsia e di sera diventa viola).


Crema rassodante per il seno di Antos, che ho usato con continuità dal 25 marzo al 17 giugno, ho acquistato da Thymiama Bioprofumeria a Bologna per 9,90 euro e ho ricomprato sia a Trieste da "Oppure Bioprofumeria" per 11.20 euro, sia direttamente dal sito ufficiale di Antos per 8 euro, approfittando, circa dieci giorni fa, delle spese di spedizione gratuite. I 100 ml di questa crema hanno una texture soffice e morbida e un profumo a metà tra il balsamico e il floreale, unica nota vagamente stonata (ma per il mio naso) in un prodotto che ho trovato assolutamente eccezionale: rende la pelle compattarassodatamorbida e per nulla unta, anche in un clima torrido, come quello di questi giorni. Se vi interessa una review più approfondita su questo prodotto, vi rimando a questo post su Instagram



Deodorante al melograno di Dr. Organic, pagato 8,90 e che mi è durato per circa 10 mesi (alternandolo al mio amato Ipnosi di Bema). Il profumo fresco e pungente di questo deodorante (a cui ho dedicato un post approfondito su Instagrammi piace da impazzire, oltretutto dura a lungonon irrita la pelle e si è rivelato essere anche molto efficace in situazioni di caldo notevole, anche se devo ammettere che io non sudo praticamente mai. L'unico difetto che trovo in questo prodotto è l'applicatore roll-on perché se posso scegliere preferisco sempre la formula spray, ma per ora Dr. Organic fa deodoranti solo con questo tipo di erogatore; a parte ciò, questo è un prodotto che mi sento senza dubbio di consigliare a chi ama le fragranze fresche e agrumate e cerca un deodorante efficace ma senza sali di alluminioparabeniSLS e alcol.




- Acqua di rose di Maternatura, acquistata per 11,60 euro (125 ml). Come spesso capita in prodotti di questo tipo, l'odore non è proprio quello che ci si aspetterebbein questo caso più che acqua di rose, sembrava infatti idrolato di lavanda, che notoriamente non ha proprio un profumo fantastico. A parte questo piccolo dettaglio, posso dirvi che ho adorato questo tonico, dotato di pratico spruzzino e di bottiglia di plastica rigida molto scura che preserva il prodotto dalla luce, perché non secca la pelle, la rende tonica, morbida e aiuta a far richiudere perfettamente - anche se temporaneamente - i pori. Non ricomprerò questo prodotto semplicemente perché qualche giorno fa ho acquistato tutti gli idrolati di Biofficina Toscana, nonché l'idrolato all'Hamamelis de La Saponaria, ma se cercate un tonico completamente ecobio, delicato ed efficace, l'acqua di rose di Maternatura potrebbe proprio fare al caso vostro. 




E per oggi abbiamo finito, ci risentiamo alla prossima beauty-review!!!


Instagram

3 commenti:

  1. Ciao Stefania! Anch'io amo i prodotti Antos, ed uso quella crema. E' veramente buona! Se penso a quanti soldi ho buttato prima di scoprire questa mi taglierei le maniiiii. Buona giornata cara! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annamaria, buongiorno!!!
      Adoro quella crema e ne ho già due barattoli che attendono di essere consumati :-)))) troppo che sia veramente eccezionale...in questo periodo sto usando un'altra crema seno, di cui vi parlerò presto ma....non regge il confronto con Antos!!! Buona giornata cara

      Elimina