lunedì 27 luglio 2015

Crema per il seno Crystal Gel di Bioline Jatò: mie impressioni

Oggi vi voglio parlare della Crystal Gel, la crema per il seno della linea Body Care di Bioline Jatò, che ho ricevuto in omaggio al Cosmoprof di Bologna, durante la visita fatta assieme a Cosmetica Italia in qualità di beauty reporter di simplyNabiki allo stand di questa importante azienda trentina, che si colloca ai vertici dell'estetica professionale mondiale.




Questo prodotto, racchiuso in una elegante e capiente scatola di cartone lilla, è contenuto in un vasetto di vetro satinato, chiuso da un coperchio di plastica rigida e da un ulteriore tappo in plastica trasparente, che serve a preservare la crema dopo l'apertura. All'interno della confezione, si trova inoltre una spatolina di plastica (accuratamente racchiusa in un cellophane sigillato), che aiuta a prelevare la giusta quantità di prodotto senza dover toccare la crema direttamente con le mani, cosa che potrebbe anticiparne la scadenza.









Il vasetto contiene 50 ml di prodotto, che si presenta sotto forma di gel compatto, trasparente e leggermente azzurrato, dettaglio estetico che aumenta, anche solo alla vista, la sensazione di freschezza che comunemente hanno le formulazioni in gel.





Ho usato con costanza questa crema dal 17 giugno, applicandone una piccola quantità una volta al giorno ogni mattina dopo aver deterso la zona da trattare, e l'ho finita esattamente oggi, quindi mi è durata circa un mese e mezzo. Che dire...intanto che ha un profumino assolutamente delizioso che sa contemporaneamente di SPA, di mare e di una cascata di fiori: in sintesi, quindi, si tratta di un profumo decisamente rilassante e inebriante...ha una texture molto piacevole, tipica dei gel fondenti, che danno immediatamente una sensazione di freschezza, che io ho cercato di amplificare conservando questo prodotto in frigorifero, cosa che ha reso la stesura di questa crema veramente piacevole in giornate assolutamente torride. Si stende e assorbe con facilità, ma per evitare la sensazione di appiccicaticcio che potrebbe sorgere vista la calura di questo periodo, il mio consiglio è di massaggiarla qualche minuto in più affinché si possa assorbire del tutto. Racchiudendo in sé sia le proprietà di un siero concentrato che di una crema liftante, non poteva che trattarsi di un gel altamente siliconico, cosa che la stessa azienda specifica chiaramente nella descrizione di questo prodotto e che io sottolineo soprattutto per tutte le persone particolarmente attente alla formulazione dei prodotti per il corpo e che rifuggono da quelli contenenti siliconi (che, come potete vedere dall'inci, questo gel prevede in abbondanza). Contiene cristalli liquidi a doppia valenza, nonchè Dermotenseur®, Extracellium®, estratti di Equiseto, Fieno Greco e Finocchio, tutte sostanze che contribuiscono ad aumentare le proprietà liftanti di questa crema, al fine di migliorare l'elasticità e la tensione della pelle del seno, donandole un aspetto compatto e rassodato. Se cercate una crema per il seno che sia piacevole nella stesura, dal profumo buonissimo, dalla texture assolutamente innovativa e che renda la pelle del seno effettivamente rassodata, questo è un prodotto che sicuramente mi sentirei di consigliare, avvisandovi però sia che non ha un costo basso (circa 38 euro), sia che non si tratta di un prodotto ecobio.




Prima di salutarvi, vi lascio i link che vi rimandano direttamente ai post in cui racconto la mia esperienza al Cosmoprof 2015

Buona giornata a tutti e alla prossima beauty review!!!

Instagram

Nessun commento:

Posta un commento