mercoledì 24 giugno 2015

Lip Balm Beeswax di Walgreens: mie impressioni

Qualche giorno fa, in questo post su Instagram, vi ho mostrato i regali che mi ha gentilmente portato mia cugina dalla Florida e tra questi c'era anche il balsamo per le labbra della Walgreens, nota catena di shop americani, di cui vi voglio parlare oggi. 


Dal punto di vista estetico, si presenta come la miniatura di un alveare




contiene 7 grammi di prodotto ed è a base di cera d'api, oli di ricino, sesamo, girasole, menta piperita e rosmarino, estratti di aloe vera e Symphytum Officinale, pianta nota anche come Consolida Maggiore, dalle riconosciute proprietà cicatrizzanti. 


L'interno del burro cacao si presenta a forma di ovetto ma dalla punta schiacciata, unico dettaglio che lo differenzia dal "gemello" più blasonato, il lip balm della EOS. 



È da circa una settimana che uso questo balsamo per le labbra e posso dire che mi trovo veramente bene: ha esattamente lo stesso profumo delle classiche caramelle "Latte e Menta"nutre bene le labbra (devo ammettere però che non le ho particolarmente secche o rovinate), è di facile e pratica applicazione (vista la forma, in un solo gesto lo applicate contemporaneamente sia sul labbro superiore che su quello inferiore) e lascia sulle labbra una persistente sensazione di fresco grazie alla presenza dell'olio di menta piperita; quest'ultima caratteristica, particolarmente apprezzata nelle giornate più calde, potrebbe essere - almeno per una freddolosa cronica come me - un limite d'inverno, perché la sensazione di freddo che provoca questo lip balm è veramente duratura; per proporvi una recensione quasi scientifica, ho cronometrato la durata di questa sensazione e il tempo che intercorre dal momento dell'applicazione fino a quando non svanisce l'effetto mentolato è di ben 25 minuti!!! 
Detto questo, trovo che sia un prodotto veramente ottimo, sia per il potere nutriente e idratante che ha (anche perché ha un inci veramente perfetto), sia perché dal punto di vista estetico è assolutamente delizioso, quasi un oggetto di design. Se vi dovesse capitare di andare negli Stati Uniti o se ci dovesse andare un vostro amico o parente, vi consiglio di prendere o farvi prendere questo balsamo per le labbra, perché a mio avviso merita veramente. 
Se volete sapere quali sono le altri varianti in cui esiste questo sfizioso lip balm, andate a a vedere questo post sul blog di Parole e Burrocacao :-)
Buona giornata e a presto con la prossima beauty review!


Instagram

2 commenti:

  1. Ecco qui! Come già detto su Instagram, sono troppo felice della tua recensione positiva, almeno ho una scusa per comprarlo (quando capiterà l'occasione)! Grazie per aver menzionato il mio post e il mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Giulia, sempre troppo gentile!
      Un abbraccio e...al prossimo burro cacao :-)
      Stefania

      Elimina