domenica 14 giugno 2015

Creme per il corpo, per le mani e per il viso di Weleda: mie impressioni

Cari tutti, 
vi presento qui di seguito le recensioni di altri campioncini di prodotti Weleda che mi sono stati sia regalati in occasione del Cosmofarma 2015,

sia spediti direttamente dall'azienda a casa alcune settimane dopo, come vi avevo mostrato in questo post su Instagram.


Oggi però mi occuperò solamente di campioncini, mentre nei prossimi post vi parlerò anche dei prodotti in taglia grande, che ho avuto modo di usare più a lungo e su cui, quindi, mi sono fatta un'idea piuttosto precisa. Ma bando alle ciance e iniziamo subito, visto che i prodotti che ho testato sono parecchi :-)))





Crema Fluida Trattamento Idratante per il corpo al limone
Campioncini ricevuti: due da 4 ml cadauno 
Ingredienti principali: olio di semi di sesamo, olio di cocco, glicerina, succo di aloe barbadensis, olio di oliva, burro di karitè.
Mie impressioni: si tratta di una crema per il corpo molto ricca ma di facile assorbimento, che lascia la pelle morbida e nutrita in profondità; ha un profumo agrumato pungente ma molto gradevole, punto di forza - a mio avviso - di questa crema, che proprio per questo motivo reputo adatta al periodo primaverile/estivo. 



Crema Fluida Trattamento Nutriente per il corpo all'olivello spinoso
Campioncini ricevuti: due da 4 ml cadauno 
Ingredienti principali: olio di semi di sesamo, burro di karitè, glicerina, olio di hippophae ramnoides (meglio conosciuto come olivello spinoso), olio di macadamia, estratto di malva silvestris.
Mie impressioni: crema molto corposa ma che si assorbe facilmente, lascia la pelle morbida e nutrita in profondità; ha un profumo agrumato molto gradevole e persistente, che vi profumerà a lungo anche la stanza in cui ve la siete applicata :-); anche questa crema, come quella al limone, la ritengo particolarmente adatta al periodo primaverile/estivo.



Crema Fluida Trattamento Rigenerante per il Corpo al Melograno
Campioncini ricevuti: tre bustine da 4 ml cadauna
Ingredienti principali: olio di semi di sesamo, olio di nocciolo di pesca, burro di karitè, olio di oliva, olio di semi di girasole, olio di semi di melograno, estratto di semi di miglio.
Mie impressioni: nonostante sia un fluido, questa crema per il corpo è particolarmente ricca e nutriente: lascia infatti sulla pelle un film piuttosto oleoso, che ci mette un po' ad assorbirsi; il vero difetto di questa crema per me, però, non è tanto la leggera oleosità, quanto la fragranza: ha una nota così pungente che appena messa un po' mi disturba, motivo per cui non acquisterei la taglia grande di questo prodotto; devo però anche ammettere che non si tratta di un profumo persistente, per cui passati i primi venti minuti dall'applicazione diventa fondamentalmente una crema neutra.





Contorno Occhi e Labbra Ricompattante all'enotera
Campioncini ricevuti: tre bustine da 1,5 ml cadauna
Ingredienti principali: olio di semi di girasole, olio di semi di jojoba, olio di semi di macadamia, olio di oliva, burro di cacao, olio di semi di plukenetia volubilis (comunemente conosciuta come sacha inchi, arachide dell'Inca o sacha arachide), distillato di hamamelis virginiana, olio di enotera, estratto di centella asiatica, estratto di radice di Altea Officinalis.
Mie impressioni: questo è uno dei prodotti viso della Weleda che mi è piaciuto molto, perché è molto ricco e nutriente (e questo é un particolare che mi piace tantissimo considerando che il contorno occhi è sicuramente la parte più secca del mio viso), distende bene le rughette e se lo applicate la sera prima di andare a letto, vi risveglierete la mattina con uno sguardo fresco e riposato.


Contorno Occhi Levigante alla Rosa Mosqueta
Campioncini ricevuti: tre bustine da 0,5 ml cadauna (i più piccoli mai ricevuti in vita mia :-))))) 
Ingredienti: olio di nocciolo di pesca, olio di mandorle dolci, olio di semi di jojoba, olio di semi di rosa mosqueta, olio di oliva, estratto di sedum purpureum, estratto di eufrasia.
Mie impressioni: anche questo contorno occhi mi è piaciuto parecchio, per gli stessi motivi per cui mi è piaciuto quello all'enotera: nutre, idrata e distende molto bene il contorno occhi.





Trattamento Idratante Tonificante all'Iris per pelli normali e miste
Campioncini ricevuti: tre bustine da 1,5 ml cadauna
Ingredienti principali: di olio di semi di jojoba, distillato di hamamelis virginiana, cera d'api, estratto di calendula, estratto di radice di iris germanica.
Mie impressioni: tra le creme viso Weleda che ho provato e che mi sono state inviate, questa all'iris è quella che mi è piaciuta di più in assoluto, perché lascia la pelle del viso morbida, idratata e né unta né lucida; il profumo non è tra i miei preferiti (perché non amo le fragranze floreali), ma devo dire che a parte ciò mi è sembrato un ottimo prodotto. 



Trattamento Giorno Levigante per pelli secche alla Rosa Mosqueta
Campioncini ricevuti: due bustine da 1,5 ml cadauna
Ingredienti principali: olio di nocciola di albicocca, olio di semi di rosa mosqueta, estratto di sedum purpureum, estratto di equiseto, estratto di resina di mirra.
Mie impressioni: questo é il prodotto per il viso Weleda che mi é piaciuto di meno tra quelli che ho provato, perché evidentemente troppo ricco per la mia pelle normale/mistatendeva, infatti, a lucidarmi troppo la pelle subito dopo l'uso (motivo per cui non ve la consiglio come base trucco, ad esempio) e mi ha fatto uscire alcuni brufoletti, chiaro indizio che la formulazione di questa crema è troppo nutriente per la mia tipologia di pelle.




Crema Mani Rigenerante al Melograno
Campioncino ricevuto: 1 da 1,5 ml 
Ingredienti principali: olio di semi di sesamo, burro di karitè, olio di oliva, olio di semi di girasole, olio di semi di melograno, estratto di semi di miglio, estratto di radice di ruscus aculeatus, estratto di petali di girasole.
Mie impressioni: questa crema l'avevo già provata parecchio tempo fa, ne avevo già parlato in questo post su Instagram e confermo il mio parere: non è una crema che comprerei perché la trovo untuosa e soprattutto con un profumo acidulo che mi disturba parecchio.



Trattamento Giorno Rassodante al Melograno
Campioncini ricevuti: quattro bustine da 4 ml cadauna e un tubetto da 30 ml
Ingredienti principali: olio di semi di sesamo, olio di semi di jojoba, olio di semi di macadamia, olio di argan, burro di karitè, olio di oliva, olio di semi di girasole, olio di semi di melograno, estratto di semi di miglio, amido di tapioca.
Mie impressioni: Questa crema fa un bell'effetto sulla pelle (soprattutto se usata di notte, a mio avviso, nonostante sia un trattamento da giorno) perché tende ad essere piuttosto ricca e corposa; anche questa crema non ve la consiglio come base trucco,  ma passati circa 10 minuti dall'applicazione si assorbe piuttosto bene. Rimane lo stesso problema riscontrato per la crema corpo e la crema mani: l'odore pungente, che in particolare in una crema per il viso tollero meno, perché essendo applicata vicino al naso risulta più persistente rispetto alla crema per il corpo o a quella per le mani.



Siero Rassodante al Melograno
Campioncini ricevuti: tre bustine da 1,5 ml cadauna
Ingredienti principali: acqua, glicerina, succo di aloe barbadensis, succo di melograno, estratto di semi di miglio, estratto di pruno selvatico.
Mie impressioni: questo è un prodotto che mi é piaciuto moltissimo, perché ha una consistenza gelatinosa ma non appiccicaticcia (come spesso può capitare con i prodotti che contengono gel d'aloe), si assorbe immediatamente e rende all'istante la pelle fresca, luminosa e compatta; spesse volte l'ho usato da solo, senza abbinarci nessuna crema, ed è proprio usandolo in purezza che secondo me rende al meglio.



Eccomi arrivata alla fine di questa lunga review multipla, che mi permette con gran soddisfazione di poter finalmente buttare via tutte le bustine usate che vedete in foto e che ho meticolosamente conservato proprio in attesa di pubblicare le mie impressioni :-)














Instagram

Nessun commento:

Posta un commento